In seguito all’allarme ambientale lanciato dal WWF negli ultimi anni, si è diffusa la consapevolezza di prestare attenzione al consumo di materiali non riciclabile di preferire quelli “eterni” come l’acciaio.

Recentemente abbiamo visto un aumento quasi del 30% nel consumo di alimenti a lunga conservazione, con imballaggi in acciaio, ma nel corso degli ultimi anni questo materiale era già stato preferito alla plastica per altri contenitori sostenibili.
Un esempio? La borraccia termica.
Non più scelta di sola necessità in montagna, in quanto in grado di mantenere la temperatura dei liquidi dalle 12 alle 24 ore, siano essi freddi o caldi, ma anche di attenzione verso l’ambiente.
Le borracce termiche hanno così svelato una delle tante proprietà dell’acciaio, dando un nuovo alleato alla vita di tutti i giorni.

La capacità di preservare le bevande a temperatura costante è consentita da un sottovuoto creato all’interno della bottiglia ed è un grande aiuto soprattutto per chi pratica attività all’aria aperta.
È una scelta adatta soprattutto agli sportivi, poiché non c’è condensa e non si rischia di inumidire gli indumenti se vengono a contatto all’interno di una borsa da palestra.
I vantaggi quindi sono molteplici, grazie alle straordinarie doti dell’acciaio.