FONDERIA DI GHISA ACCORSI

L’ Azienda nasce a Bologna nel 1950, in forma artigiana, da un’idea di Alberto Accorsi. Da piccola officina che produceva solo fusioni in alluminio e bronzo, a partire dagli anni ’60 grazie all’intraprendenza imprenditoriale del suo fondatore, si trasforma e si modernizza anche per effetto del suo trasferimento a S. Lazzaro. In breve tempo si afferma in modo importante nel suo mercato di riferimento, fino a diventare ciò che rappresenta oggi: una vera realtà industriale, capace di immettere sul mercato una produzione sicura per qualità, garanzie e professionalità.

Fin dalla sua nascita la fonderia di ghisa Accorsi si specializza in cilindri e canne in ghisa per motori a 2 e 4 tempi, con i quali vengono rifornite le maggiori industrie italiane, ma anche con le fusioni in ghisa grigia (lamellare), legata, alberi a camme, ghisa temperata e distributori idraulici.

IL NOSTRO TEAM

Sin dalle origini, la fonderia di ghisa Accorsi ha avuto tra i suoi punti di forza la squadra. Nel solco di questa tradizione consolidata nel tempo, anche oggi il team che opera all’interno della nostra realtà è costituito da professionisti di grande livello, preparati e motivati per offrire ogni giorno, ad ogni cliente, un prodotto di altissima qualità.