FONDERIA GHISA ACCORSI

IL PROCESSO PRODUTTIVO

Il processo produttivo della nostra fonderia ghisa si sviluppa in quattro fasi:

ANIMISTERIA E FORMATURA GUSCI

Consiste nella realizzazione di gusci e anime con macchine di elevato livello tecnologico, che ci permettono di ottenere la fusioni di particolari di alta precisione.

FUSIONE

Estremamente importante nella fase fusoria è l’utilizzo di materie prime di massima qualità, la nostra fusione avviene in forni a cubilotto diam. 800 per 4 ton./ora e apposite siviere.

FINITURA

In questa fase avviene la smatarozzatura, granigliatura e sbavatura di ogni singolo pezzo. In questa fase avviene già un primo controllo della qualità dei prodotti delle fusioni della nostra fonderia ghisa.

CONTROLLO QUALITA’

Con l’utilizzo di adeguate attrezzature (n.3 durometri Instron Wolpert e analisi termica con Sider Lab 2 ) e analisi di laboratorio, sia interne che esterne, controlli dimensionali e piani di riscontro oltre a controllo delle sabbie prerivestite in laboratorio interno, monitoriamo costantemente la qualità raggiunta per tutte le fusioni in ghisa. Il sistema produttivo della nostra fonderia ghisa ci consente la tracciabilità di ogni singolo pezzo dal momento in cui vengono prodotti il guscio e l’anima fino alla spedizione.